Menu

Software gestione hotel Zak

AVVISO
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx

EUROFLORA 2018, Genova Nervi - dal 21 aprile al 6 maggio 2018


Da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio 2018, colori e profumi della famosissima kermesse floreale tornano a Genova dopo 7 anni, per la prima volta a Nervi. 86mila metri quadrati e 5 chilometri di percorsi tra giardini e ville storiche a due passi dal mare faranno da cornice a 8mila metri quadri di scenografie, 17 mila riservati agli espositori, 500 mila fiori e piante di ogni genere.

La location

I Parchi di Nervi sono un importante complesso botanico di Genova formato da un insieme di più parchi appartenuti in passato a ville private, tra cui Villa Gropallo, Villa Saluzzo Serra, Villa Grimaldi Fassio e Villa Luxoro, oggi di proprietà del comune di Genova e adibite a strutture museali. L'intera superficie ha un'estensione di circa 92000 m2 è collocata tra la via Aurelia ed il mare, nella delegazione di Nervi a levante del centro cittadino. E proprio questo spazio è stato scelto come location per la prossima edizione di "Euroflora 2018".


Come raggiungere l'evento

I Parchi di Nervi saranno raggiungibili esclusivamente con i mezzi pubblici. Saranno predisposti parcheggi di interscambio in piazzale Kennedy e aree all’interno del quartiere fieristico con servizi navetta verso le stazioni ferroviarie. Saranno intensificate le frequenze dei treni per e da Nervi e dei bus di linea negli orari di manifestazione. Allo studio un servizio battelli per il collegamento tra l’area del Porto Antico e il porticciolo di Nervi.

Biglietti e orari Euroflora

Orari di apertura al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 19.30. I biglietti d'ingresso potranno essere acquistati in prevendita da sabato 10 febbraio sul sito di Euroflora e disponibili in città presso la biglietteria di Palazzo Ducale e alla Fiera di Genova. Il biglietto comprende l’utilizzo delle navette (e del treno) e costa 23 Euro. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 8 anni, biglietto ridotto a 16 Euro per i ragazzi dai 9 ai 16 anni e per l’accompagnatore del visitatore disabile. Sconti per i gruppi di almeno 25 persone con gratuità per l’accompagnatore. Durante Euroflora ai Parchi di Nervi ci sarà l'apertura dei musei, visitabili con il biglietto d'ingresso (Raccolte Frugone, Gam, Wolfoniana).

Non perdere tempo, Prenota ora !