hotel genova accoglienza sicura
Accoglienza sicura
AVVISO : da mercoledì 21 ottobre il servizio di portierato notturno è sospeso. La Reception osserverà i seguenti orari: 06.00 - 22.30
Choose your language: |


Gentile cliente, ci auguriamo che Lei e i Suoi cari stiate bene. Vogliamo ringraziarLa per la fiducia e la preferenza che ci ha accordato. Per questo desideriamo comunicarLe che abbiamo approntato misure di protezione straordinarie anti Covid-19 per consentirLe di vivere il Suo soggiorno senza pensieri e in completa sicurezza.


DISPOSIZIONI

1. sanificazione della camera tra l’occupazione di un cliente e l’altra
2. sanificazione degli spazi comuni
3. distanziamento ( garantito 1 metro di distanza )
4. nuove regole per l’accesso alla sala colazioni e alle aree comuni
5. disinfezione dell'acqua
6. sanificazione condizionatori
1. Sanificazione della camera


Ad ogni check-out, oltre alla normale pulizia con prodotti a base di cloro ( altamente igienizzante ), verrà effettuata una sanificazione dell'ambiente con sistemi a rilascio di ozono in grado di disinfettare gli ambienti da virus, batteri e muffe. L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità, inoltre grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a inattivare in brevissimo tempo (variabile da pochi secondi a una manciata di minuti) qualsiasi agente patogeno, virus, muffa, fungo e allergeni, oltre ad abbattere gli odori, anche quelli persistenti.
2. Sanificazione degli spazi comuni

Durante il periodo notturno vengono puliti e sanificati tutti gli spazi comuni come Hall, corridoi e sale con sistemi a rilascio di ozono. Implementata la formazione specialistica del personale per garantire il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza.
3. Distanziamento sociale



Il distacco sociale è la principale misura per impedire la trasmissione del COVID-19. Per questo motivo nella sala colazione è stata riprogettata la collocazione di tavoli e sedie in modo tale da garantire la minima distanza di sicurezza ( almeno 1 metro ).
4. Nuove regole per l’accesso alla sala colazioni e nelle aree comuni



L'accesso all'hotel e alle aree comuni da parte degli ospiti sarà soggetto a misure restrittive che prevedono:

- Obbligo di utilizzo della mascherina in tutte le parti comuni all'interno dell'hotel ( reception, scale, atrio, ascensori ).

- Obbligo di utilizzo dell'ascensore per max due persone ( nuclei familiari esclusi ).

- obbligo di osservanza delle distanze di sicurezza ( almeno 1 metro ).

- divieto assoluto di assembramenti in qualsiasi area dell'Hotel.

- l'accesso alle aree comui dell'Hotel ( Hall, corridoi, sale comuni etc.. ) è consentito per il solo transito. In caso due o più persone occupino la medesima camera solo una potrà accedere alla reception per lasciare o ritirare la chiave della camera. Si consiglia anche di non accedere alla Reception se non per reali necessità. E' consigliata l'uscita dalla struttura tramite la scalinata esterna accessibile dalla terrazza. Per il rientro è possibile usufruire dell'ascensore ( max due persone ) osservando sempre la distanza di sicurezza.

In caso di inottemperanza agli obblighi sopra esposti la Direzione di riserva il diritto di allontanare il cliente dall'Hotel o impedirgli l'accesso.
5. Disinfezione dell'acqua



Già da alcuni anni il nostro sistema di acqua sanitaria è sottoposto a clorazione. La clorazione è il metodo più usato in Italia per la disinfezione delle acque potabili. Il cloro è uno dei disinfettanti a spettro più ampio contro gli inquinanti microbiologici. I parametri di legge prevedono infatti la totale assenza di microrganismi dannosi per l’uomo nell’acqua potabile, in particolare Enterococchi, Escherichia coli e la Legionella. Il cloro è considerato uno dei migliori prodotti per la disinfezione proprio perché è attivo sia contro questi batteri che contro spore e virus.
6. Sanificazione condizionatori


Il benessere di un luogo non dipende solo dalla temperatura più o meno gradevole, ma anche alla qualità dell’aria che si respira. Proprio per questo, periodicamente, effettuiamo ad un’azione di manutenzione e di sanificazione dei nostri condizionatori. L'intervento prevede la pulizia delle unità esterne ed interne dell'impianto, la pulizia ed eventuale sostituzione dei filtri e l'attività igienizzante dei condizionatori con dei prodotti specifici.
Inoltre, nella nostra struttura potrà trovare:


- bustina gel igienizzante mani
- dispenser igienizzanti
- cartellonistica segnalazione distanze di sicurezza
- indicazioni per una corretta igiene personale
- controllo temperatura disponibile al ricevimento


Vogliamo che Lei sappia che la Sua sicurezza e il Suo benessere sono di primaria importanza per noi. Ci auguriamo di poterLa vedere presto nella nostra struttura e poterLa accogliere con il calore e l’ospitalità di sempre.
La Direzione.